sabato 18 ottobre 2008

Provi rabbia?...no sono arrabbiata


Giovedì sono andata a Follonica dal Dott.Coro(che adoro) e durante la nostra chiaccherata, mi ha chiesto se provavo rabbia. Gli ho risposto che la mia non era rabbia, ero solo arrabbiata. Forse non avevo riflettuto bene su questo sentimento e su quello che provavo davvero ma sicuramente la rabbia il rancore non fanno parte di me.
Ma sono arrabbiata, tanto arrabbiata....
Il dott.Coro mi ha detto che devo sudare, buttare fuori ed io come sempre ho seguito il suo consiglio.
E ...ieri pomeriggio sono partita come al solito, da sola per un percorso molto duro, salita e discesa, 12 km di continui dislivelli, ed ho sudato...e provato sensazioni nuove.
Camminare sulle foglie cadute, immergersi nel caldo colore marrone rossastro dell'autunno.
Passare sotto ad un fico e sentirne il profumo da rimanere inebriati e poi toccarsi la schiena e sentire le gocce arrivare fino al risvolto dei pantaloni.
Concentrare la mente e camminare con potenza e prendere coscienza del perchè si è arrabbiati e far qualcosa, piangere, dare un calcio al primo palo che ti passa a fianco, capire ,non far finta che vada sempre tutto bene.
Vedo davanti l'ultima salita è ripida, non nascondo che se passasse una macchina potrei chiedere un passaggio...oddio ci sono.
Che bello sotto la doccia guardare in alto e sentire l'acqua che ti scorre addosso...
Che bello

1 commento:

Anonimo ha detto...

Ciao Lorella, pensandoci bene pure a me, come credo chiunque è difficile definire il senso di rabbia, e poi rabbia o arrabbiato contro chi?.. Il mondo intero, se stessi??... Nel mio caso rabbia spesso si accompagna a delusione, senso di impotenza (nel senso di non poter far niente per se stessi gli altri) perché non sempre il mondo gira come si varrebbe... e vabbé..
Un salutone Marco