Domenica, è stata una giornata fantastica.
Sono partita con un gruppo di 30 persone per una passeggiata tra i vigneti. Il percorso partiva da Peccioli, per arrivare dopo 12 Km all'agriturismo Casanova, praticamente ai piedi di Castelfalfi.
Ero molto contenta, il tempo teneva e tutti eravamo molto carichi.
Abbiamo fatto una sosta in Ortaglia dopo 3,5 km, con relativa colazione che aveva portato Andrea. Anche Giulia aveva preparato un corollo buonissimo.
E' iniziato a piovere, ci siamo rifugiati sotto ad un fienile ed abbiamo continuato a mangiare qualcosa.
Ma si vedeva chiaramente che il tempo stava rapidamente cambiando ed al primo spiraglio di sole, siamo subito ripartiti.
Da Ortaglia ci siamo diretti verso la Bonifica, la strada tutta in discesa, facile da percorrere per tutti..ma ad un certo punto abbiamo trovato un cacciatore che ci ha detto che noi lì non potevamo stare, che avrebbe chiamato non so chi...insomma arrabbiatissimo!!!! e noi...abbiamo lasciato la strada e ci siamo inoltrati per i campi sperando di arrivare comunque sulla provinciale.
Sbagliato!!Abbiamo vagato per un ora. Io mi sentivo disperata, responsabile del gruppo, e gli altri invece quasi tutti contenti "dell'avvventura".
Ad un certo punto abbiamo deciso di tornare indietro, anche perchè era già mezzogiorno e dovevamo percorrere ancora 8 km.
Appena ho visto la strada e l'asfalto mi sono tranquillizata e il cammino è proseguito tranquillo.Tutti erano molto allegri, naturalmente le battute sulla guida non sono mancate, ma indubbiamente erano tutte meritate.
Dopo 2 km abbiamo trovato il bivio per l'agriturismo, ma mancavano ancora 4 km e era già ora di pranzo ed alcuni erano già stanchi.
Per fortuna è arrivato Marco che ha caricato sul cassone della sua jeep un bel pò di persone e facendo la navetta piano piano siamo arrivati tutti a destinazione.
Elisa che gestisce l'agriturismo ci ha fatto trovare un buonissimo pranzo a base di zuppa, lasagne, salumi e formaggi e dell'uva buonissima.
Tutti tranquili e molto rilassati. Io giravo tra i tavoli avendo cura che non mancasse niente.
Veramente tutto bello, ed è ancora più bello quando nonostante qualche intoppo lo puoi condividere con gli altri.
Dopo pranzo ci siamo straiati a bordo piscina chiaccherando e organizzando già la prossima uscita...e nonostante tutto mi vogliono ancora come guida...
Bellissimo!
Un tratto del ritorno me lo sono fatto a piedi con Simona ed il suo cane una belllisima lupa.
Abbiamo condiviso alcuni pensieri, come per esempio quanto è bello quando cammini in campagna e la pioggia esalta i profumi del bosco.
Se chiudo gli occhi anche stamani posso risentire quegli odori...
Reflections a year later
15 anni fa
Nessun commento:
Posta un commento