Dopo giorni e giorni di vacanza...e vacanza vera...è arrivato anche il momento di lavorare...
Devo dire che mi sento un pò stordita...ma forse sono più portata al non far niente ovvero , a che nessuno mi dica quello che devo fare...e.... che farei se potessi vivere quella vita?
Vorrei abitare in una casa che lambisce il mare con il tappetino con scritto benvenuti direttamente sulla sabbia.
Avere delle grandi porte a vetri ed un giardino con tanti fiori profumati e buganville.
Una cucina come quella di Costanza dove aver tempo per cucinare e fare delle marmellate e metterle nei barattolini con il cencino sopra e l'etichetta colorata.
Avere vasi di fiori in ogni stanza e libri e divani bianchi con la coperta appoggiata sopra per stendersi e coprirsi quando fa freddo.
E tanto bianco...e per pavimento un tavolato di legno che quando ci cammini senti che c'è , ed è vivo......e in quà e là qualche tappeto persiano con il fondo rosso.E una vasca romana per nuotare e vedere il mare...stretta e lunga...e virare e partire per la vasca successiva fino a sentire il corpo sempre più tonico con l'acqua che scivola sui fianchi......
E avere amici che vengono a cena e preparare cose buone ma non formali e far sentire tutti bene.......
Ma perchè?????Che mi manca??????Ho una casa bellissima che quarda le colline e il vento del mare che arriva e il salmastro insudicia i vetri.
Le finestre con le tende di Lino e i mobili dei nonni.
Il legno per terra e il cotto delle origini.......
Un bel posto dove far venire gli amici ....e allora cosa mi manca????????
Il tempo per curare ciò che si ama e il tempo scorre e non torna.
E fare ciò che ci fà star bene e non solo per tre o quattro settimane all'anno...dove il tempo ti permettere di ascoltare e ascoltarti......
Sto farneticando lo sò.....ma pubblico lo stesso questo post
Mi manca il mare......
Reflections a year later
15 anni fa
5 commenti:
Cara Lorella sono passata..per caso dal tuo blog e devo dire che il post dell'1.9 rende perfettamente l'idea di quello che e' ..poi.. la vita...complimenti,mi trovi compeltamente daccordo!!! le cose che contano in effetti ..sono le piu' semplici e soprattutto e' curarsi delle persone che ami la cosa piu' gratificante anche se sarebbe bello curarsi anche di quelle che si amano meno...con lo stessa dedizione..a presto Respiro.
Grazie di quello che mi hai scritto?????????Ci conosciamo???
Ciao buongiorno non ci conosciamo .. !
Come ti dicevo sono passata ieri per il tuo blog per caso e siccome nulla e'.. per caso...chissa' !!??;
Mi ha fatto piacere condividere con te i tuoi pensieri e siccome di persone che hanno qualcosa di serio e profondo da dire e da pensare ce ne sono veramente poche..mi sono permessa di scriverti; inoltre la descrizione della tua casa risponde quasi alla mia casa ..(marmellate a parte!) ho sentito, insomma, una certa affinita' eppoi mi piacciono molto le persone che sanno scrivere!hanno carattere! Ciao a presto Rebecca
Grazie Rebecca per quello che hai scritto.
Accetto volentieri il tuo complimento di saper scrivere.
Sto lavorando alla pubblicaione del mio libro Viali di Cipressi e quello che mi hai detto rappresenta un incoraggiamento.
Ti ho chiesto se ci conocevamo perchè l'idea del blog è nata affinchè gli amici potessero andare a leggere quel qualcosa in più di me....
Allora mi sembra strano che ci si arrivi per caso...ma come dici niente è per caso.
stavo cercando
Viale di cipressi sotto il cielo stellato" di Van Gogh
e mi ha dato nell'0cchio il tuo blog vialidicpressidilorella.!
quando esce il tuo libro magari
segnalalo anche sul tuo blog!
secondo me hai della stoffa!!!!ORA NON TI DISTURBO +
ciao ancora Rebe
Posta un commento